Welfare
Cile: revocata immunità a Pinochet
L'ex dittatore potrà essere indagato per le sue responsabilità nel Plan Condor, il piano di repressione contro i dissidenti concordato dai regimi militari sudamericani
di Paolo Manzo
La Corte Suprema del Cile ha confermato oggi la revoca dell’immunita’ per Augusto Pinochet, che potra’ dunque essere indagato per le sue responsabilita’ nell’Operazione Condor, il piano di repressione contro i dissidenti concordato dai regimi militari sudamericani.
Nove magistrati del tribunale, massima istanza giuridica cilena hanno votato a favore della revoca confermando la decisione assunta dalla Corte di Appello di Santiago del Cile. Otto hanno votato contro.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it