Mondo

Ci ha lasciato Christopher Reeve

L'indimenticato Superman del cinema, da quando era rimasto completamente paralizzato 9 anni fa, si era dedicato a sostenere in tutto il mondo la ricerca sul midollo spinale

di Paolo Manzo

L’attore Christopher Reeve è deceduto. Lo ha comunicato all’Associated Press il suo agente. Christopher Reeve, indimenticato Superman del cinema, è morto ieri, all’età di 52 anni. 

Reeve era entrato in coma sabato dopo aver subito un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di New York, ha detto il suo agente Wesley Combs.

Nove anni fa l’attore subì un grave incidente mentre andava a cavallo. Rimase completamente paralizzato. Da allora si è dedicato a sostenere, in tutto il mondo, la ricerca sul midollo spinale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.