Mondo
Iraq: ucciso esponente del governo
La scorsa notte, un gruppo di uomini armati ha ucciso Sadun Mohammed, membro del Partito comunista e del governo ad interim, lungo una strada che collega Baghdad a Kirkuk
di Paolo Manzo
Un esponente del governo di Baghdad ed altri cinque civili sono rimasti uccisi in Iraq nel corso di due diversi attacchi. La scorsa notte, un gruppo di uomini armati ha ucciso Sadun Mohammed, esponente del Partito comunista e membro del governo ad interim, lungo una strada che collega Baghdad a Kirkuk. Altri cinque civili iracheni sono rimasti uccisi in un attacco contro una pattuglia americana ad Al-Dur, nella provincia settentrionale di Salaheddin, secondo quanto riferisce la polizia, precisando che un ordigno è esploso al passaggio dei soldati americani nella stazione di Balad, circa 80 chilometri a nord di Baghdad. Tre delle vittime sono membri della stessa famiglia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.