Mondo

Medio Oriente: Sharon concederà più tempo ad Abbas

A scriverlo e' oggi il quotidiano israeliano 'Jerusalem Post', riferendo degli incontri avuti da Sharon con il ministro della Difesa Shaul Mofaz

di Paolo Manzo

Il premier israeliano Ariel Sharon ha deciso di seguire i consigli dei vertici delle forze di difesa israeliane e concedere piu’ tempo a Mahmoud Abbas per assicurare il rispetto da parte palestinese della tregua annunciata tre giorni fa a Sharm el Sheikh. A scriverlo e’ oggi il quotidiano israeliano ‘Jerusalem Post’, riferendo degli incontri avuti da Sharon con il ministro della Difesa Shaul Mofaz ieri sera – dopo che in mattinata erano ripresi gli attacchi sugli insediamenti israeliani – al termine dei quali il premier ha deciso di limitarsi per il momento ad inviare un avvertimento a Abbas, mettendolo in guardia da nuovi attacchi e ricordando che se questi dovessero continuare e se vi dovessero essere delle vittime, Israele reagira’. Ma il messaggio non contiene scadenze, spiega il quotidiano, che cita un funzionario governativo: ”Dobbiamo dare loro ancora qualche giorno”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.