Volontariato

Il Papa a breve in sala operatoria

Sarà probabilmente sottoposto a tracheotomia, operazione da affrontare con prudenza perché porta con sé invitabili rischi di pericolose infezioni polmonari

di Paolo Manzo

Il Papa entrera’ a breve in sala operatoria per essere sottoposto probabilmente a una tracheotomia. L’equipe medica diretta dal professor Rodolfo Proietti sarebbe giunta a prendere la decisione di procedere con l’intervento nel tardo pomeriggio di oggi, dopo aver stabilito, stamattina, il ricovero d’urgenza del Pontefice al policlinico ‘Agostino Gemelli’ di Roma per una grave crisi respiratoria. Secondo quanto apprende l’Adnkronos da fonti mediche la tracheotomia sarebbe l’unico intervento risolutivo per la patologia del Papa, anche se e’ un’operazione da affrontare con prudenza perche’ porta con se’ invitabili rischi di pericolose infezioni polmonari.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.