Non profit
Paolo Ferrara e Iole Ciliberto sono i due fundraiser del 2025
Lunedì 9 giugno, in occasione del Festival del Fundraising a Riccione, si terranno le premiazioni dell’Italian Fundraising Award 2025, il più importante riconoscimento del non profit dedicato ai professionisti di un settore che è in continua trasformazione
di Redazione

Paolo Ferrara e Iole Ciliberto sono i due vincitori dell’Italian Fundraising Award 2025, il primo e più importante premio del non profit dedicato ai professionisti del fundraising nazionale. Riceveranno l’ambito riconoscimento del settore lunedì 9 giugno alle ore 17:45, in occasione della 18esima edizione del Festival del Fundraising 2025 che si terrà a Riccione. Paolo Ferrara (Fundraiser dell’Anno 2025) è il direttore generale di Terre des Hommes Italia, mentre Iole Ciliberto (sezione Fundraiser dell’Anno 2025 Young, riservata agli under 39) è la responsabile fundraising e sviluppo di Antoniano Onlus. Entrambi riceveranno il premio per il loro straordinario impegno nel non profit.

Il Festival del Fundraising, in programma dal 9 all’11 giugno nella località romagnola, è il più grande festival della Comunità europea dedicato al fundraising e alla sostenibilità. Quest’anno si prevedono più di 4.500 presenze distribuite nei tre giorni, con oltre 100 eventi formativi che richiameranno le menti più creative e brillanti di un universo in continua trasformazione. I fundraiser si confronteranno con i rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e del mondo della comunicazione, per parlare di innovazione, diritti umani, democrazia, pace, sostenibilità sociale ed economica.
Credits: foto ufficio stampa Festival del Fundraising
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.