Mondo

Italfor a Kabul: pattuglie rafforzate dopo rapimento Clementina

Così il colonnello Luigi Vinaccia, comandante del contingente italiano che a Kabul prende parte alla missione multinazionale 'Isaf' a guida Nato

di Paolo Manzo

Pattugliamenti rafforzati a Kabul da parte dei militari italiani nel contingente ‘Italfor’. ”Il dispositivo e’ stato intensificato dopo il sequestro della nostra connazionale. Le nostre unita’ sono posizionate in zone strategiche che sovrastano il centro di Kabul”, dice all’Adnkronos il colonnello Luigi Vinaccia, comandante del contingente italiano che a Kabul prende parte alla missione multinazionale ‘Isaf’ a guida Nato. ”Le pattuglie -continua- escono con maggiore frequenza. Siamo tutti in attesa e in ansia, speriamo che qualcosa si muova nella giusta direzione e che ci siano buone notizie”. Il contingente italiano a Kabul, basato sull’Ottavo reggimento di artiglieria della brigata Garibaldi, comprende anche l’unita’ del Genio, delle trasmissioni, specialisti Nbc ed un’aliquota di carabinieri con funzioni di polizia militare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.