Mondo

UE: misure d’emergenza sulle quote della Cina

Allo studio misure d’emergenza per far fronte al blocco delle quote di prodotti tessili, provenienti dalla Cina, che giacciono nei porti.

di Redazione

Entro questa settimana la Commissione europea metterà a punto e presenterà agli Stati membri le misure d?emergenza per far fronte al blocco delle quote di prodotti tessili, provenienti dalla Cina, che giacciono nei porti. Lo ha ribadito il commissario al Commercio, Peter Mandelson, a margine di un?audizione in Commissione Commercio estero dell?Europarlamento. ”Le proposte sono al vaglio dei servizi interni (della Direzione generale commercio, ndr), passeranno poi alla Commissione e verranno trasmesse agli Stati membri entro questa settimana”, ha precisato Mandelson, augurandosi che i Venticinque concordino con l?esigenza di sbloccare le merci per le sei categorie di tessili importate da Pechino.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.