Mondo
UE: misure d’emergenza sulle quote della Cina
Allo studio misure demergenza per far fronte al blocco delle quote di prodotti tessili, provenienti dalla Cina, che giacciono nei porti.
di Redazione
Entro questa settimana la Commissione europea metterà a punto e presenterà agli Stati membri le misure d?emergenza per far fronte al blocco delle quote di prodotti tessili, provenienti dalla Cina, che giacciono nei porti. Lo ha ribadito il commissario al Commercio, Peter Mandelson, a margine di un?audizione in Commissione Commercio estero dell?Europarlamento. ”Le proposte sono al vaglio dei servizi interni (della Direzione generale commercio, ndr), passeranno poi alla Commissione e verranno trasmesse agli Stati membri entro questa settimana”, ha precisato Mandelson, augurandosi che i Venticinque concordino con l?esigenza di sbloccare le merci per le sei categorie di tessili importate da Pechino.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.