Formazione
Autobus a idrogeno alle Olimpiadi
Un mezzo entrerà in funzione durante le Olimpiadi che si svolgerano da febbraio
La Giunta approva l’entrata in servizio durante le Olimpiadi
Un autobus a idrogeno entrerà in servizio durante il periodo delle Olimpiadi invernali del prossimo febbraio, lungo il percorso di una linea dimostrativa. Lo ha stabilito la Giunta Comunale destinando la somma di 150 mila Euro alla GTT. Si tratta di soldi che fanno parte di un finanziamento regionale di un milione di Euro destinato pagare la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno e applicare le tecnologie delle fuel cell per la mobilità sostenibile nelle aree olimpiche. Un altro contributo comunale sarà utilizzato per rinnovare la licenza d’uso della fuel cell, scaduta lo scorso maggio, da parte della società americana UTC.
L’inizio della sperimentazione dell’autobus a idrogeno, a Torino, risale al 1999. Ora vi è l’autorizzazione alla circolazione per la città, con passeggeri a bordo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.