Welfare

Bimbo fa causa a McDonald’s per un panino ai vermi

Il fatto è accaduto a Detroit. Ma l'azienda non ci crede: «Mancano le prove»

di Gabriella Meroni

Un milione di dollari per un hamburger. A tanto ammonta il risarcimento chiesto da un bambino di 11 anni di Detroit alla McDonald’s per aver inghiottito una colonia di vermi insieme al suo panino.

Vincent Ingram aveva appena addentato il suo hamburger quando la sorella – come ha raccontato il suo avvocato Arnold Reed – ha visto i vermi che spuntavano brulicanti dalla bocca del fratello.
Vincent ne avrebbe inghiottiti una decina. E da allore non riesce a mangiare più niente: ecco perché ha fatto causa alla McDonald’s per un risarcimento miliardario. 
Da parte sua, l’azienda ha definito ”discutibile” l’accusa, affermando di ”non avere avuto alcuna prova a suo sostegno”. La madre di Vincent, però, ne ha conservate due: l’hamburger incriminato e il rigurgito del figlio.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.