Non profit

La reputazione al centro

di Redazione

Il rapporto della Csr con il rischio strategico: questo il tema del secondo appuntamento di Csr Manager Network 2010, promosso da Isvi e Altis. In apertura Carlo Cici, di Rga, ha presentato lo studio «Modello ASA per la gestione dell’asset reputazionale» sottolineando l’importanza della reputazione nella relazione con gli stakeholder. A seguire gli interventi di Giuseppe Onofrio di Greenpeace, Caterina Torcia di Vodafone, Maurizio Zollo dell’Università Bocconi e ancora Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena e Mario Molteni di Altis. Condiviso il giudizio secondo cui il rischio reputazionale emerge dal mancato soddisfacimento delle ragionevoli aspettative degli stakeholder. La Csr può essere un utile strumento per evitare questi errori e soddisfare i propri stakeholder. La Csr dunque è fondamentale per la buona reputazione dell’azienda.
www.csrmanagernetwork.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.