Non profit

La reputazione al centro

di Redazione

Il rapporto della Csr con il rischio strategico: questo il tema del secondo appuntamento di Csr Manager Network 2010, promosso da Isvi e Altis. In apertura Carlo Cici, di Rga, ha presentato lo studio «Modello ASA per la gestione dell’asset reputazionale» sottolineando l’importanza della reputazione nella relazione con gli stakeholder. A seguire gli interventi di Giuseppe Onofrio di Greenpeace, Caterina Torcia di Vodafone, Maurizio Zollo dell’Università Bocconi e ancora Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena e Mario Molteni di Altis. Condiviso il giudizio secondo cui il rischio reputazionale emerge dal mancato soddisfacimento delle ragionevoli aspettative degli stakeholder. La Csr può essere un utile strumento per evitare questi errori e soddisfare i propri stakeholder. La Csr dunque è fondamentale per la buona reputazione dell’azienda.
www.csrmanagernetwork.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.