Leggi

Le Fiamme gialle scrutano gli asili nido

Intesa tra Comune e Gdf per una serie di controlli

di Redazione

Il Comune di Roma ha emanato nuove indicazioni per controllare la situazione economica delle famiglie che iscrivono i figli all’asilo nido, coinvolgendo la Guedia di Finanzia in una serie di controlli. Le novità sono inserite nel piano di interventi messo a punto dall’assessore al Bilancio Maurizio Leo, e dall’assessore alla Scuola Laura Marsilio per «prevenire possibili raggiri e false dichiarazioni patrimoniali».

«Per il perfezionamento della domanda di iscrizione sarà chiesto ai genitori di compilare ad integrazione dei moduli sottoscritti al momento della domanda, un nuovo foglio redditometro. Oltre a compilare il modulo per la determinazione del parametro Isee (Indicatore della Situazione Economica equivalente) gli interessati dovranno fornire al Municipio altre e più specifiche informazioni come, per esempio, il possesso di auto di lusso e fuoristrada e l’iscrizione a circoli sportivi privati», dice un comunicato del Comune.Chi dichiara il falso verrà ecluso dalle graduatorie.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it