Mondo
Unhcr: il nostro lavoro in fumo
La portavoce Laura Boldrini esprime l’amarezza dell’alto commissariato
di Redazione
«Sono amareggiata e rattristata: il nostro lavoro di tanti anni è andato in fumo”. Con queste parole Laura Boldrini, portavoce in Italia dell’Unhcr, l’alto commissariato Onu per i rifugiati, commenta al “Il Messaggero” la rivolta degli immigrati tunisini a Lampedusa che ha portato alla distruzione del centro d’accoglienza.
«Una rivolta simile si poteva prevedere e infatti noi l’avevamo prevista, mettendo in guardia le autorità», ricorda Boldrini. Adesso, «occorre trovare nel più breve tempo possibile una soluzione alternativa, fino a che la struttura non sia riparata. Lampedusa ora è sguarnita di un centro di prima accoglienza e le cose si sono fatte più difficili e complicate di prima».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.