Cultura
Cgil Piemonte: dura replica a Lega Nord
Dopo la proposta della lega Nord piemontese in Consiglio regionale di privilegiare gli immigrati cristiani a scapito dei mussulmani
di Paolo Manzo
Dura replica della Cgil piemontese alla proposta della Lega Nord di privilegiare l’ingresso in Italia di extracomunitari di religione cristiana a quelli di religione musulmana.
In un comunicato, il segretario generale Titti di Salvo, esprimendo la posizione del sindacato sottolinea: “L’orribile attacco terrorista che ha colpito il popolo americano ha tra i suoi obiettivi il dispiegarsi di una guerra di religione tra Occidente e Islam.
La Cgil rifugge da tale logica e si adopererà perché a quel disegno si risponda con la razionalità della politica per la pace: la convivenza civile tra religioni diverse ne è il presupposto e le istituzioni sono chiamate a garantirla”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.