Mondo

Medio Oriente: ancora sangue

Dall'inizio della seconda Intifata (28/09/2000) sono 861 i morti ammazzati

di Paolo Manzo

Questa mattina almeno cinque palestinesi sono morti e altri 50 sono stati feriti, dopo un attacco di carri armati ed elicotteri israeliani contro due quartieri sotto il controllo dell’autorità nazionale palestinese ad Hebron in Cisgordania.

Le cinque vittime sono state colpite da un missile esploso da un elicottero contro un’abitazione civile. Circa venti tra carri armati e veicoli blindati hanno partecipato all’operazione, a detta di testimoni oculari.

Le vittime sono Hazem Amrú, di 27 anni; Kassem Abú Afifa, di 48; Raed Abú Daud, di 23; Ziad Kaficha, di 27; Nidal Kaficha, di 35 anni, hanno reso noto gli ospedali della zona.

Queste nuove vittime fanno arrivare il numero dei deceduti a 861 dall’inizio della seconda Intifada, il 28 settembre dell’anno scorso, di cui 664 sono palestinesi e 174 israeliani.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.