Non profit
Trenta ore per la Vita: i premi alle scuole
Diffondere la cultura del primo soccorso, le tecniche salva-vita e il più agevole e diffuso accesso alla defibrillazione precoce. Sono questi gli obiettivi del concorso “Per salvare una vita non servono supereroi”
di Redazione
Il concorso è stato lanciato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus e dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I vincitori sono stati resi noti in occasione della maratona televisiva di raccolta fondi.
All'iniziativa (a partecipazione gratuita) hanno partecipato numerose scuole italiane dei tre ordini scolastici, statali e paritarie.
Ecco i tre lavori vincitori.
Elaborato vincente per le scuole primarie. Autori: Alunni della V sezione D della scuola primaria, 1° circolo didattico a Santeramo in Colle (BA) . Titolo: "Hero Paradiso"
Elaborato vincente per le scuole secondarie di primo grado.
Realizzato dall'Istituto Comprensivo di Fondo (TN) dalle classi 3A, 3B, 3C e 3D.
Elaborato vincente per le scuole secondarie di secondo grado. Realizzato da ITI/IPSIA "A. Ferrari Maranello" dagli alunni della 4B e 4C.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.