Non profit
Trenta ore per la Vita: i premi alle scuole
Diffondere la cultura del primo soccorso, le tecniche salva-vita e il più agevole e diffuso accesso alla defibrillazione precoce. Sono questi gli obiettivi del concorso “Per salvare una vita non servono supereroi”
di Redazione
Il concorso è stato lanciato dall’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus e dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I vincitori sono stati resi noti in occasione della maratona televisiva di raccolta fondi.
All'iniziativa (a partecipazione gratuita) hanno partecipato numerose scuole italiane dei tre ordini scolastici, statali e paritarie.
Ecco i tre lavori vincitori.
Elaborato vincente per le scuole primarie. Autori: Alunni della V sezione D della scuola primaria, 1° circolo didattico a Santeramo in Colle (BA) . Titolo: "Hero Paradiso"
Elaborato vincente per le scuole secondarie di primo grado.
Realizzato dall'Istituto Comprensivo di Fondo (TN) dalle classi 3A, 3B, 3C e 3D.
Elaborato vincente per le scuole secondarie di secondo grado. Realizzato da ITI/IPSIA "A. Ferrari Maranello" dagli alunni della 4B e 4C.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.