Mondo

Usa premono su Mosca per soluzione politica in Cecenia

Nell'ambito del foro per la cooperazione economica di Asia e Pacifico (Apec) che sta avendo luogo a Shangai, intervento chiarificatore di Powell

di Paolo Manzo

Gli Usa vogliono tenere sotto pressione la Russi affinché trovi una soluzione politica al conflitto in Cecenia, nell’ambito del foro per la cooperazione economica di Asia e Pacifico (Apec) che sta avendo luogo a Shangai. lo ha reso noto il segretario di Stato Usa, Colin Powell.

“Ci stiamo muovendo per trovare una soluzione politica e affinché non pensino che si possa continuare con una soluzione militare di questo conflitto”, ha detto Powell alla vigilia dell’incontro previsto per questa sera con il ministro degli esteri russo, Igor Ivanov.

“Siamo consapevoli del fatto che i russi devono far fronte ad attività terroristiche in Cecenia, però devono farlo senza perdere di vista i diritti umani né le atrocità commesse in passato”, ha concluso colin Powell.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.