Non profit
A Catania “Campus Mentis”
Sino a domani, venerdì 3 dicembre, Campus Mentis legherà a Catania i giovani laureati con merito e le aziende nazionali ed estere.
di Redazione
I primi, alla ricerca di un lavoro che possa premiare il corso di studi e il talento di ogni singolo giovane ‘dott’: al centro la persona. I secondi, aperti alle nuove e fresche idee della generazione del ”fare” che vuole emergere grazie al lavoro e alla scommessa personale: al centro lo sviluppo d’impresa.
Campus Mentis e’ un’iniziativa voluta dal ministro della Gioventu’ Giorgia Meloni, realizzata dall’Universita’ La Sapienza di Roma e dal ‘Centro di Ricerca Impresapiens’, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Campus Mentis ha selezionato 1500 giovani laureati con merito con l’obiettivo di presentare gli stessi giovani alle aziende, cosi’ da creare un percorso virtuoso che faciliti l’ingresso nel mondo dell’occupazione e lo sviluppo dell’impresa. Tre tappe: Pomezia, Catania (nella sede del Cus Catania, via Santa Sofia) e Abano Terme, vissute dai ragazzi all’interno di un villaggio globale, dove si pratica attivita’ sportiva nell’attesa del colloquio che puo’ cambiare la vita, dove si mettono a confronto le idee al bar, dove la televisione non e’ il terminale ultimo del pensiero ma solo un momento di svago.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it