Non profit
A Mestre apre Festivalegalità 2013
Una tre giorni, dal 5 al 7 aprile, dedicata alla legalità, alla lotta alla mafia, alla memoria.
di Redazione
L'evento nazionale, promosso dal Comune di Venezia, Camera di Commercio di Venezia, Provincia di Venezia, Movimento Consumatori e Cooperativa Sesterzo Centrale PLIP, porterà in città gli esponenti più autorevoli e i testimoni più importanti della lotta alle mafie e alle criminalità organizzate, coinvolgendo la cittadinanza, gli studenti ma anche il mondo dell'economia veneta.
Il cartellone degli eventi, sotto la direzione dello scrittore e giornalista Alex Corlazzoli, prevede tra gli altri la partecipazione di Leoluca Orlando, Giorgio Orsoni, Gianni Barbacetto, Nando dalla Chiesa, Agnese Moro, Pierpaolo Baretta, Giuseppe Ayala, Gianluigi Nuzzi, Giovanni Impastato, Franca Imbergamo, don Aniello Manganiello, Federico Monga e molti altri.
L'iniziativa avrà luogo alla Plip, Centrale dell'Altreconomia, e presso l'Officina del Gusto in centro città. Gli eventi saranno tutti a ingresso libero e sono consultabili nel sito www.festivalegalita.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.