Mondo
A sciare con le Iene
Un fine setitmana sull'Adamello per sostenere i progetti di Terre des Hommes
di Redazione
Un fine settimana all’insegna della solidarietà per ricostruire la Casa del Sole di Terre des Hommes distrutta nella recente guerra civile in Costa d’Avorio: le Iene Luigi Pelazza, Giulio Golia, Matteo Viviani e Laura Gauthier sabato 3 marzo piomberanno sulle piste dell’Adamello per coinvolgere gli sciatori nelle loro interviste impossibili. La sera, nella magica cornice delle celebrazioni per i 100 anni di turismo a Pontedilegno, dopo la rievocazione storica degli sport invernali in abiti d’epoca, concerto esclusivo di Alexia sostegno dell’iniziativa ai piedi delle piste. Lo spettacolo sarà presentato dalle Iene con la partecipazione di Emanuela Folliero e Giulia Montanarini.
Durante la serata, l’Associazione Pubblici Esercizi di Pontedilegno offrirà un buffet caldo e si potrà donare un contributo per i bambini della Costa d’Avorio. Per tutto il fine settimana una percentuale dello skipass verrà devoluta al progetto.
Un evento molto speciale, reso possibile dalla sensibilità di Adamello SKI e degli artisti che dedicano la giornata all’importante progetto di Terre des Hommes, nella suggestiva atmosfera di Pontedilegno-Tonale con il suo carosello di 100 km di piste.
Già dalla prossima settimana sarà possibile lasciare la propria donazione negli appositi contenitori di Terre des Hommes, che gli sciatori troveranno nelle biglietterie di Ponte di Legno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.