Mondo

A tema: donazioni, fondi pensioni ed Europa

Civitas 2007/ Tre appuntamenti organizzati da ClubVita nell’ambito di Civitas 2007, il salone della solidarietà e dell’economia civile che si svolge a Padova dal 4 al 6 maggio

di Redazione

Saranno tre gli appuntamenti organizzati da ClubVita nell?ambito di Civitas 2007, il salone della solidarietà e dell?economia civile che si svolge a Padova dal 4 al 6 maggio.

Venerdì 4 maggio alle 14 in Piazzetta Civitas a tema Gli italiani e le donazioni, a discutere della terza edizione del Monitor donazioni della Swg – che sarà presentato nell?occasione da Massimo Suberesi, ad di SWG – ci saranno Massimo Ciampa, segretario generale di Mediafriends, Maria Guidotti, presidente Istituto italiano delle donazioni, e Giangi Milesi (Assif). Coordina Giuseppe Ambrosio.

Sabato 5 maggio alle 11, a tema il Tfr nelle aziende non profit. Ne discuteranno, coordinati da Christian Benna, Flavio Casetti, responsabile fondi di Cooperlavoro; Giacomo Libardi, Consorzio Cgm; Luca Mattiazzi, vicedirettore di Banca Etica; Cesare Petrò, di Arca Sgr; Domenico Siciliano, di Unipol.

Infine, domenica 6 maggio alle 12, presentazione del nuovo sito di <b>Vitaeurope</b> e del network che su www.vitaeurope.org si esprime. Presiederà l?incontro Pier Luigi Dastoli, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Parteciperanno i leader di Acevo, Alpha Communication, European House, Papilot e Zesst. Coordinerà Carlotta Jesi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.