Formazione

Abu Mazen: fermate il governo israeliano

Dopo l'offensiva israeliana di ieri notte il presidente palestinese chiede un intervento della comunità internazionale.

di Redazione

L’offensiva di terra lanciata dalle forze israeliane per salvare il soldato rapito e’ ”un’aggressione contro obiettivi civili e infrastrutture, una punizione collettiva contro la popolazione civile e un crimine contro l’umanita”’.

A condannare le operazioni militari in corso e’ stato oggi il presidente palestinese Mahmoud Abbas, che ha anche rivolto un appello alla comunita’ internazionale perche’ fermi il governo israeliano, deciso ad ottenere in tutti i modi il rilascio del 19enne militare, rapito nel corso di un attacco compiuto domenica contro un checkpoint nei pressi del valico di Kerem Shalom, al confine con la Striscia di Gaza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.