Non profit

Abu Mazen oggi a colloquio dal Papa

Inaugrata ieri a Roma la nuova sede dell’Anp in Italia

di Redazione

Dopo l’incontro con il presidente del Consiglio, la visita romana del leader palestinese Abu Mazen si conclude oggi in udienza da Benedetto XVI. Il loro ultimo colloquio risale alla visita del Papa in Terra Santa nel maggio scorso.
Ieri la bandiera palestinese sventolava sulle Terme di Caracalla, dove è stata inaugurata la nuova sede dell’Anp in Italia. Il sindaco Alemanno ha parlato di «un gesto di sincera amicizia verso il popolo palestinese e la numerosa comunità che vive a Roma». Berlusconi è intervenuto dicendo: «Insistiamo con i nostri amici di Israele affinché il primo passo per la riapertura dei negoziati sia il congelamento dei loro insediamenti». Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche Massimo D’Alema, Stefania Craxi e Antonio Bassolino.
Abu Mazen oggi incontrerà anche il Segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.