Non profit
Abu Mazen oggi a colloquio dal Papa
Inaugrata ieri a Roma la nuova sede dell’Anp in Italia
di Redazione
Dopo l’incontro con il presidente del Consiglio, la visita romana del leader palestinese Abu Mazen si conclude oggi in udienza da Benedetto XVI. Il loro ultimo colloquio risale alla visita del Papa in Terra Santa nel maggio scorso.
Ieri la bandiera palestinese sventolava sulle Terme di Caracalla, dove è stata inaugurata la nuova sede dell’Anp in Italia. Il sindaco Alemanno ha parlato di «un gesto di sincera amicizia verso il popolo palestinese e la numerosa comunità che vive a Roma». Berlusconi è intervenuto dicendo: «Insistiamo con i nostri amici di Israele affinché il primo passo per la riapertura dei negoziati sia il congelamento dei loro insediamenti». Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche Massimo D’Alema, Stefania Craxi e Antonio Bassolino.
Abu Mazen oggi incontrerà anche il Segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.