Famiglia
Addio a Elinor Ostrom, l’economista dei common
Nel 2009 aveva ricevuto il premio Nobel per le scienze economiche
di Redazione
Stamattina alle 6.40 è morta Elinor Ostrom. 78 anni, malata di cancro, il premio Nobel 2009 per le scienze economiche (una donna nella storia ad averlo ricevuto) era stata premiata per i suoi studi sulla distribuzione e la condivisione delle risorse.
«La nostra universita’ ha perso un magnifico ed insostituibile tesoro», si legge sul sito dell’Universita’ dell’Indiana, dove l’economista dirigeva il Centro di ricerca di studi e analisi politica “Vincent and Elinor Ostrom” . La Olstrom aveva condiviso il Nobel con il collega Oliver Williamson dell’Universita’ della California.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it