Mondo

Addio a Gianroberto Casaleggio

Aveva 61 anni e un passato all'Olivetti il fondatore del M5S scomparso oggi. Di Olivetti diceva: "da lui abbiamo imparato che innovazione, istruzione, etica sono le tre chiavi per il futuro".

di Redazione

"Adriano Olivetti metteva la persona prima dell’impresa, la sua idea di comunità ricorda un po’ la nostra filosofia. In un certo senso siamo figli di Adriano". Così parlava Gianroberto Casaleggio (in copertina nell'immagine di GettY) che all'Olivetti aveva lavorato, iniziando la sua carriera come progettista di software. Nato a Milano nell'agosto del 1954, fondatore del Movimento 5 Stelle, Casaleggio è scomparso oggi dopo una lunga malattia.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.