Mondo
Afghanistan: cade anche Kandahar
Lo ha reso noto pochi minuti fa Al Jazeera. Liberi gli otto cooperanti della Ong Shelter?
di Paolo Manzo
I talebani sarebbero ormai alla frutta. A dirlo non è George W. Bush, bensì il colosso televisivo arabo Al Jazeera che, per la prima volta, ha fatto vedere le immagini di una Kandahar deserta e, finalmente, libera dagli studenti islamici fedeli al Mullah Omar.
La roccaforte dei talebani sarebbe stata espugnata, senza quasi colpo ferire, da poche ore. E, pare, siano anche stati liberati, dopo circa tre mesi di detenzione, gli otto cooperanti occidentali accusati dall’ormai ex regime afghano di proselitismo cristiano.
Pochi i talebani catturati. Il grosso pare abbia trovato rifugio tra le montagne che circondano l’Afghanistan e difficile sarà stanarli. E tra di loro potrebbero esserci anche gli arabi sauditi, fedelissimi di Osama.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.