Mondo

Afghanistan, mobilitati 300mila uomini

E in Kazakhstan arriveranno gli aerei Usa

di Gabriella Meroni

Il ministro della Difesa afghano ha annunciato la mobilitazione di 300.000 uomini per la “jihad” (guerra santa) contro gli Stati Uniti. Lo ha affermato in un’intervista alla France Press.
Intanto, il Kazakhstan, Stato nato dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica, si è detto pronto a concedere l’uso del proprio spazio aereo ed alcune basi militari a Washington, nel caso di intervento armato contro l’Afghanistan. Lo ha annunciato il presidente, Nazarbayev, in una conferenza stampa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.