Mondo
Afghanistan: oggi governo riferisce al parlamento
Oggi relazione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, a Montecitorio la posizione sul rapimento e la liberazione di Daniele Mastrogiacomo.
di Redazione
Sara’ il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, a riferire questa mattina a Montecitorio la posizione del governo sul rapimento e la liberazione di Daniele Mastrogiacomo. La decisione e’ stata presa di comune accordo con Romano Prodi per chiarire le scelte e le modalita’ del rilascio dopo la bufera scoppiata nei giorni scorsi sul ruolo dell’esecutivo e la mediazione di Gino Strada.
La missione italiana a Kabul continua ad accendere il dibattito politico, dopo la giornata di ieri in cui il personale italiano e internazionale di Emergency ha lasciato l’Afghanistan alla volta di Dubai in polemica con il presidente Hamid Karzai. Gli ospedali della ong, pero’, non sono stati chiusi: al momento il personale afgano continua a lavorare.
”La presenza di Emergency e’ preziosa” ha fatto sapere in una nota la Farnesina.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.