Mondo

Afghanistan: oggi governo riferisce al parlamento

Oggi relazione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, a Montecitorio la posizione sul rapimento e la liberazione di Daniele Mastrogiacomo.

di Redazione

Sara’ il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, a riferire questa mattina a Montecitorio la posizione del governo sul rapimento e la liberazione di Daniele Mastrogiacomo. La decisione e’ stata presa di comune accordo con Romano Prodi per chiarire le scelte e le modalita’ del rilascio dopo la bufera scoppiata nei giorni scorsi sul ruolo dell’esecutivo e la mediazione di Gino Strada.

La missione italiana a Kabul continua ad accendere il dibattito politico, dopo la giornata di ieri in cui il personale italiano e internazionale di Emergency ha lasciato l’Afghanistan alla volta di Dubai in polemica con il presidente Hamid Karzai. Gli ospedali della ong, pero’, non sono stati chiusi: al momento il personale afgano continua a lavorare.

”La presenza di Emergency e’ preziosa” ha fatto sapere in una nota la Farnesina.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.