Mondo

Afghanistan: soldati canadesi feriti

Quattro soldati canadesi sono rimasti feriti nell'esplosione di una bomba al passaggio del convoglio su cui viaggiavano nel sud dell'Afghanistan

di Redazione

I soldati, riferisce una fonte militare statunitense, ”si trovavano nel distretto di Shah Walikot, nella regione di Kandahar, e l’ordigno, piazzato ai margini della strada, e’ stato attivato da un telecomando. L’incidente – continua la fonte – e’ avvenuto alle 8 (ora locale) e i feriti sono stati trasportati nell’ospedale delle Forze di coalizione nell’aeroporto di Kandahar”.

L’attentato di oggi avviene mentre e’ in corso, nella regione meridionale che include Kandahar, Zabul, Helmand e Uruzgan, l’offensiva anti talebana ‘Mountain Thrust Operation’. Piu’ di 90 militanti, secondo il Comando militare americano, sono stati uccisi dall’inizio dell’operazione nei giorni scorsi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.