Mondo

Afghanistan: un italiano sull’aereo disperso

E' il Capitano di Fregata Bruno Vianini, della Marina Militare Italiana. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa. L'aereo è scomparso ieri e i dispersi sono oltre 100

di Paolo Manzo

E’ il Capitano di Fregata Bruno Vianini, della Marina Militare Italiana, il militare italiano che figura tra i passeggeri dell’aereo disperso in Afghanistan. Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa. L’Ufficiale rientrava a Kabul dalla città di Herat, al termine di una ricognizione finalizzata alla prossima costituzione da parte dell’Italia di un PRT (Provincial Reconstruction Team) in quella provincia. Il contingente multinazionale Isaf, dislocato a Kabul, del quale fa parte anche l’Italia, sta partecipando con proprio personale e mezzi alle ricerche. Dall’aeroporto di Al Bateen, negli Emirati Arabi Uniti, è partito un aereo C130 J dell’Aeronautica Militare Italiana alla volta dell’Afghanistan per partecipare alle operazioni di ricerca.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.