Il sito www.disarmonline.it, realizzato nel 2002 da un gruppo di lavoro dell’Archivio Disarmo, intende offrire ad un vasto pubblico (studiosi, giornalisti, docenti, studenti, volontariato, ecc.) una precisa e corretta documentazione sulle tematiche degli armamenti, dei conflitti e del disarmo,attraverso una mappa interattiva e sezioni tematiche specializzate.
Articolato in diverse sezioni tematiche (spese militari, armamenti, guerre, aree di crisi, trattati, negoziati, missioni di peace-keeping, iniziative italiane, organizzazioni internazionali, supportate da rubriche parallele come news, links, bibliografia), il sito si sviluppa attorno ad un planisfero suddiviso per grandi aree geopolitiche, permettendo al ricercatore di svolgere una ricerca tematica sia al livello più generale, sia più specificatamente orientata verso l’area d’interesse.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.