Non profit

Ai.Bi. aderisce alla petizione di Vita

Griffini: «Chiediamo che il Governo faccia luce al più presto»

di Redazione

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini aderisce alla petizione di Vita “5 per mille 2010, caro Governo è vero che mancano 80 milioni?” (qui il testo), unendosi alla voce delle associazioni che chiedono una spiegazione sulla sorte del 5 per mille 2010.
In una dichiarazione, Marco Griffini, presidente di Ai.Bi sottolinea come: «In questo momento di crisi che investe drammaticamente anche il non profit, è più che mai necessario che non vengano meno queste forme di sostentamento, previste per legge, che nutrono il settore e che rischiano di trovarsi disperse se non addirittura dimenticate. In particolare, chiediamo che il Governo faccia luce al più presto sulla destinazione dei contributi sul 5×1000».

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.