Leggi
Ai ricercatori Irccs la stessa indennità dei medici
Lo ha stabilito il ministro Sirchia in una circolare
“Anche nell?attuale situazione di scarsità di risorse deve essere fatto ogni sforzo per garantire un trattamento economico premiante”. Così il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, ha stabilito che ai ricercatori degli Irccs spetta la stessa indennità dei medici.
In una circolare del 9 aprile scorso, il ministero ha precisato che il personale di ricerca anche non medico che svolge attività scientifica (come biologi, chimici, fisici), deve essere remunerato tenendo conto, nell?ambito delle norme attuali vigenti, che svolge un?attività particolarmente qualificata ed importante per tutto il Servizio sanitario nazionale.
Il provvedimento dispone così l?equiparazione del trattamento economico spettante al personale dipendente degli Irccs pubblici che svolge attività di ricerca sperimentale e clinica con quello del personale medico di corrispondente livello.
La circolare è visibile su questo link:
www.ministerosalute.it/imgs/C_17_normativa_458_allegato.pdf
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.