Salute
Aids: 7 multinazionali contro il virus
Costruiranno strutture sanitarie in Africa. I fondi verranno dalle aziende e dal Fondo Globale anti Aids
Sette grandi aziende con filiali e interessi in Africa, hanno deciso di scendere in campo per combattere l’Aids. Si tratta di AngloAmerican, ChevronTexaco, DaimlerChrysler, Eskom, Heineken, Lafarage e Tata Steel.
Cosa faranno? Secondo il Financial Times, che ha dato la notizia del loro nuovo impegno nella lotta all’Aids, uniranno le forze e i fondi per creare nuove infrastrutture sanitarie in Africa dove vivono 30 milioni di persone infettate dal virus.
Le aziende, che in alcuni casi già distribuiscono i farmaci generici ai loro dipendenti,hanno annunciato che lavoreranno insieme al Fondo Globale per la lotta all’Aids e alla malaria.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.