Salute
Aids: da Commissione il sì a trapianti a sieropositivi
E' stato approvato oggi un protocollo che per la prima volta stabilisce i criteri di selezione per includere i sieropositivi nelle liste di attesa per i trapianti
di Redazione
Via libera dalla Commissione nazionale Aids ai trapianti per i pazienti sieropositivi. E’ stato approvato oggi un protocollo che per la prima volta stabilisce i criteri di selezione per includere i sieropositivi nelle liste di attesa per i trapianti. Per ora la decisione della Commissione riguarda esclusivamente il trapianto di fegato da donatore morto. ”E’ una grande conquista – ha detto il vicepresidente della Commissione, Ferdinando Dianzani – e se questo esperimento pilota darà risultati positivi, naturalmente si potrà estendere”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.