Mondo

Al-Arabya trasmette messaggio di Saddam

La televisione araba Al-Arabyia ha mandato in onda oggi un messaggio audio attribuito a Saddam Hussein, in cui l'ex dittatore iracheno si riferisce ai figli Uday e Qusay come ''martiri''

di Paolo Manzo

La televisione araba Al-Arabyia ha mandato in onda oggi un messaggio audio attribuito a Saddam Hussein, in cui l’ex dittatore iracheno si riferisce ai figli Uday e Qusay come ”martiri”.

Anche Mustafa, il figlio quattordicenne di Qusay morto nel raid di martedi’ scorso a Mosul viene definito un martire nella registrazione la cui voce viene attribuita a Saddam. ”Piango la morte di Uday e Qusay e di coloro che hanno combattuto con loro – ha detto – Siete l’onore di questa nazione. L’America sara’ sconfitta”. L’ultimo messaggio del rais era stato trasmesso il 23 luglio scorso, il giorno dopo la morte dei due figli nel raid delle forze americane a Mosul. La registrazione era datata 20 luglio e Saddam rivolgeva un nuovo appello alla popolazione perche’ resistesse all’occupazione americana, dal momento che la guerra non e’ ancorafinita.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.