Mondo

Al Gore investe il Nobel nel venture capitale “verde”

L'ex vicepresidente degli Usa è diventato partner di Kleiner Perkins Caufield & Byers

di Redazione

Non solo film e conferenze. Al Gore fa parlare d’ambiente anche il verde del dollaro. E da lunedì lo fa come partner associato di Kleiner Perkins Caufield & Byers, società di venture capital della Silicon Valley che si occupa di lanciare – partecipando al capitale azionario – start up eco-compatibili, specializzate in energia alternativa.

La mossa di Al Gore non ha però fini di lucro. Il salario percepepito da gestori e partner (intorno al 2% del capitale investito), sarà donato dal neo premio Nobel ad Alliance Climate Protection, una fondazione non profit votata all’ambiente.

Al Gore è di casa nella valle hi-tech più famosa del mondo. L’ex vice di Bill Clinton siede nei consilgi di amministrazione di Apple, è advisor per Google ed cofondatore di Current Tv.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.