Famiglia

Al via il Comitato Sicurezza e Legalit

L'obiettivo è quello di sostenere l'attività delle amministrazioni locali, favorire la progettualità in materia di sicurezza sociale

di Redazione

Un protocollo per la costituzione di un comitato di indirizzo per la sicurezza e la legalita’, nei comuni che si affacciano sulla costa tirrenica della provincia di Cosenza, verra’ sottoscritto nei prossimi giorni a Cetraro. L’iniziativa di dar vita al comitato e’ del prefetto di Cosenza, Francesco Antonio Musolino che ha illustrato il progetto e le finalita’ ai sindaci nel corso di un incontro svoltosi questa mattina in prefettura.
L’obiettivo e’ quello di sostenere l’attivita’ delle amministrazioni locali, favorire la progettualita’ in materia di sicurezza sociale e promuovere un migliore controllo del territorio nell’area tirrenica attraverso un organismo che rappresenti una concreta forma di ”sicurezza percepita”.

I Sindaci hanno espresso la loro convinta adesione all’iniziativa avvertendo la possibilita’, attraverso di essa, di vedere realizzata una sinergia concreta ed effettiva tra Stato ed enti locali in una tematica di centrale importanza per le comunita’ amministrate.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.