Non profit
Al via le iscrizioni al Child Guardian Award
Quinta edizione del premio promosso da Terres des Hommes riservato alle campagne pubblicitarie amiche dei bambini
di Redazione
Torna il Child Guardian Award, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace. Le iscrizioni alla quinta edizione sono aperte da oggi.
Protagonisti del premio sono le aziende e le agenzie che, attraverso le loro campagne, contribuiscono a dettare le buone pratiche nella comunicazione pubblicitaria che prevede l’uso dell’immagine dei bambini.
Il termine per le candidature è il 30 settembre. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2011 al 31/08/2012. L’iscrizione è gratuita.
Il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. L’evento è patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Pari Opportunità, oltre ad avere l’Alto Patronato Presidenza della Repubblica.
La Giuria e il Comitato d’Onore della 5a edizione del Child Guardian Award saranno composti da rappresentanti del mondo dell’Università, delle Istituzioni, delle Imprese, della Comunicazione, della Cultura e dai bambini stessi, che attribuiranno lo speciale premio “Giuria dei Piccoli”.
Le precedenti edizioni del Child Guardian Award hanno registrato il coinvolgimento di 113 aziende e 10 agenzie pubblicitarie (a cui è stata estesa la partecipazione a partire dalla scorsa edizione) con 209 campagne declinate su stampa, tv, affissione, web e altri mezzi.
La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano il 7 novembre.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it