Famiglia
Ambiente: l’Onu premia due italiani
Li ha assegnati l'Unep al Centro Triciclo di Torino e al professor Ravera, studioso di acque potabili
Il Centro Triciclo di Torino, gestito da volontari che promuovono il riutilizzo dei materiali e il professor Oscar Ravera di Verbania, uno dei pionieri nello studio delle acque potabili, sono i due destinatari italiani dei premi dell’Unep (United nations Environment Programme), assegnati a Torino in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
Tra i 18 premiati ci sono inoltre una coppia della Malesia che ha salvato oltre un quarto di milione di uova di tartaruga, un pediatra del Kenya che ha trasformato quasi da solo una vecchia cava in una bellissima riserva naturale, un teenager canadese che, da quando ha 10 anni, porta avanti la sua battaglia contro l’abuso di pesticidi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.