Sostenibilità

Ambiente: Wwf presenta dossier su parchi italiani

E presenta un pacchetto di richieste affinché il valore delle aree protette non crolli sotto il peso di caccia, cave, abusi edilizi e infrastrutture

di Paolo Manzo

Alla vigilia della Conferenza Nazionale sui Parchi di Torino il Wwf fa un bilancio dell’enorme valore raggiunto in 10 anni dai Parchi e delle loro ”azioni inattivo” da difendere e presenta un ‘pacchetto’ di richieste affinché il valore delle aree protette non crolli sotto il peso di caccia, cave, abusi edilizi e infrastrutture.

In questa occasione il Wwf illustrerà anche il Dossier ”L’Italia dei Parchi – Check Up sulla gestione dei Parchi Nazionali e delle Aree Protette Marine”.

Saranno presenti i Presidenti dei Parchi Nazionali e delle Aree Marine Protette. L’appuntamento è per domani alle 12.00 (Sala Conferenze del Wwf Italia Via Po, 25/c – Roma) alla presenza di Fulco Pratesi, Presidente del Wwf Italia, Gaetano Benedetto, resp. Relazioni Istituzionali del Wwf Italia, Franco Ferroni, responsabile Aree Protette del Wwf Italia e Giuseppe Rossi – Direttore di Federparchi.

E’ stato invitato il Ministro dell’Ambiente, on. Altero Matteoli

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.