Welfare
Amnistia: oggi manifestazione dei parenti dei detenuti
La manifestazione e' stata organizzata dall' associazione Radicale "Il Detenuto Ignoto"
È prevista per questa mattina davanti alla Camera la manifestazione dei parenti dei detenuti a favore dell’amnistia. L’ iniziativa mira a stabilire “un dialogo – come si legge in una nota – con la politica e le istituzioni, chiedendo che, anche attraverso una seria discussione sull’ amnistia, venga presa in considerazione l’ esigenza di legalita’ e di giustizia sociale che impone provvedimenti non piu’ rimandabili contro lo stato di degrado in cui versa il sistema penale italiano”.
La manifestazione e’ stata organizzata dall’ associazione Radicale “Il Detenuto Ignoto”, che intende “proseguire le iniziative, per invocare che questo dialogo avvenga e sia produttivo. Perche’ questa gente, insieme a tutti gli altri cittadini, tornino ad avere fiducia nella Giustizia italiana”. L’ associazione intende riportare l’ attenzione sul ddl sull’ amnistia rispetto al quale “e’ ormai calato il silenzio, la riunione della Commissione Giustizia, che avrebbe dovuto tenersi il 20 aprile scorso, per cominciare a discutere sul provvedimento, e’ slittata e non se ne sa piu’ niente”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.