Cultura

Anche i medici a Bush: «Rispetta l’ambiente»

Il presidente della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), Giuseppe Del Barone, ha sottoscritto una lettera aperta per il presidente Usa

di Gabriella Meroni

I medici italiani lanciano un appello al presidente degli Usa, George W. Bush, invitandolo a rispettare l’impegno di ridurre del 7% il livello di emissioni di anidride carbonica, assunto dagli Stati Uniti a Kyoto nel ’97. Il presidente della Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), Giuseppe Del Barone, ha sottoscritto, a nome dei camici bianchi del nostro Paese, una lettera aperta che verra’ inviata a Bush domenica, in occasione della Giornata mondiale della terra, su iniziativa dell’Associazione italiana medici per l’ambiente e di analoghe organizzazioni internazionali. Nella lettera, che verra’ pubblicata domenica, si ribadisce con forza che la salute e’ e deve rimanere una priorita’ nell’ambito delle scelte politiche ed economiche dei governi. La Fnomceo – sottolinea una nota – ha assicurato pieno sostegno a ogni iniziativa di tutela dell’ambiente e, con esso, della salute dei cittadini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.