Non profit

Anche il cinema entra nel circuito

L’ultima frontiera dei Gas? È acquistare la possibilità di vedere un film

di Redazione

La casa di produzione Jolefilm, che fa capo a Marco Paolini, saltando il tradizionale meccanismo distributivo, intende rivolgersi direttamente al pubblico. Sarà il giudizio della platea a condizionare positivamente i distributori. Il primo esperimento sarà il docufilm la Mal’ombra  di Andrea Segre e Francesco Cressati. Cliccando sul sito  www.lamalombra.it, ciascuno potrà opzionare un biglietto per una proiezione del film nella città o nella provincia che preferisce. Radunato un numero di spettatori sufficiente, la Jolefilm busserà alla porta dei gestori di sala offrendo il “pacchetto completo”: film con spettatori al seguito.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.