Cultura
Angelina Jolie aiuta i profughi afghani
L'attrice di Tomb Raider, testimonial Acnur, ha donato un milione di dollari
L’attrice Angelina Jolie, ambasciatrice dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite, ieri ha rilasciato un’intervista al programma della Cnn “Larry King Live” negli studi di Los Angeles.
La Jolie, famosa per il film “Tomb Ryder” nel quale interpretava l’eroina virtuale Lara Croft, ha discusso della sua visita in Pakistan di due settimane fa, prima degli attacchi aerei di New York e Washington in cui l’11 settembre hanno perso la vita quasi 6.500 persone. L’attrice si è recata in una zona del confine con l’Afghanistan per rendersi conto della situazione dei rifugiati. Jolie ha donato un milione di dollari (circa due miliardi di lire) all’Onu a favore dei rifugiati afghani.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.