Non profit

Aosta: al via la festa dell’Europa

Mercoledì 7 e venerdì 9 maggio si celebra in Valle d'Aosta la Festa dell'Europa, organizzata da Europe Direct Vallè e d'Aoste

di Redazione

Mercoledì, dalle 15 alle 18, nella sede di Europe Direct Valle d’Aosta, ad Aosta è in programma una kermesse di animazione e spettacolo dedicata ai piccoli europei delle materne e delle elementari che vedra’ come protagonisti artisti ma anche gli stessi bambini, coinvolti con modalita’ curiose e divertenti. Nel corso della giornata il clown Carillon e il mago Tric&Trac intratterranno e stupiranno grandi e piccini con giochi a sorpresa, e giganti bolle di sapone.

I ‘trucca-bimbi’ trasformeranno i piccoli con i colori ed i pennelli utilizzati da truccatori di provata esperienza nei personaggi che popolano i loro sogni, mentre ‘Un cerchio tra musica e danza’, laboratorio curato dai Mamina Swan, si propone di avvicinare i bambini alla pratica strumentale con modalita’ del tutto ludiche e far loro conoscere mondi musicali lontani attraverso l’intreccio tra danza e percussioni.

‘Disegniamo la nostra Europa’, sara’ un atelier artistico per i bambini con la creazione di un’opera che sara’ allestita per il pubblico presso la sede di Europe Direct, mentre grazie a Jouons a’ l’Europe i ragazzi avranno la possibilita’ di giocare insieme alla scoperta dei 27 paesi che compongono l’Unione europea. Una merenda golosa preparata dagli studenti dell’Istituto Professionale regionale alberghiero sara’ servita a tutti i partecipanti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.